Tenute Vidi
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right

Tenute Vidi

Scoprici

Le nostre radici

L'eccellenza di un grande vino non è racchiusa solamente nel suo sapore, ma è il frutto della passione e dell'amore che i nostri viticoltori da sempre hanno infuso nella cura e nel rispetto del nostro territorio. Un luogo dove le nostre radici si sono legate alla natura che ci circonda e dove abbiamo appreso, ascoltando il respiro della terra, il segreto per far risaltare l'aroma delle nostre tradizioni in ogni calice di vino.

Benvenuti alle Tenute Vidi.

I nostri spumanti

Per noi il solo modo per dare vita ad un spumante dalla qualità superiore è riuscire a preservare ogni giorno l'autentico gusto del vino italiano: seguendo minuziosamente l'antico procedimento del metodo classico Trentodoc, riversando tutta la nostra esperienza e attenzione in ogni singola bottiglia che riposa nelle nostre cantine, nell'attesa di un palato pronto ad assaporare un sorso della nostra storia.

Cin cin

La nostra anima

Questo nostro sogno è animato dalla dedizione di due persone, due imprescindibili punti di riferimento, due cardini di questo nostro progetto che rappresentano al meglio la passione giovanile e l’esperienza che contraddistingue ogni nostro calice.

Francesco Vidi è l’immagine fresca e giovane della nostra cantina. È in grado di trainarci ogni giorno attraverso idee innovative e ambizione, stimolando il confronto continuo con realtà, esperienze e persone che condividono il nostro stesso amore per questo vino. Vito Piffer è il nostro enologo di primo livello. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle ci permette di coltivare, impreziosire ed imbottigliare una selezione di spumanti di livello, capaci di incantare ogni palato.

Alla vostra

Fu lì che per la prima volta lo Vidi

Ho passato l'infanzia stando sempre tra i vigneti, tra gli uomini e le donne della valle che lavoravano sugli ampi terrazzamenti, che mettevano passione, dedizione e rispetto per i frutti della nostra terra. Conobbi la gioia di far parte di questa comunità, e che le nostre radici sono profonde quanto quelle delle vigne e arrivano fino al cuore delle Dolomiti.

E ancora una volta lo Vidi

Crebbi innamorandomi degli aromi di queste vigne, scoprendo un mestiere legato a doppio filo alla storia millenaria di queste colline, capendo che il segreto di un vino dal sapore superiore si ritrova nell’impegno e nella devozione verso questo territorio e che, come per i nostri avi, questa sarebbe stata la mia vocazione. La mia vita.

Senza dimenticare mai la prima volta che lo Vidi

Divenni grande sperimentando, guardandomi attorno mosso da un’inesauribile desiderio di conoscenza, studiando abbinamenti volti a migliorare me stesso, oltre ai prodotti di questa valle straordinaria. Riversai in ogni calice l’ingegno, la resilienza e la voglia di far rinascere un vino d’eccellenza che fosse all’altezza di questi luoghi. Che fosse all’altezza del suo nome.

"Il vero spumante, non solo si sente, ma si vede… e io lo Vidi."