Tenute Vidi
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right

Territorio

Scoprici

Val di Cembra

Questa valle è il cuore pulsante del Trentino, regione riconosciuta per la qualità delle proprie uve e delle basi per il metodo classico. Questa terra è incastonata nel principale bacino europeo di porfido, una straordinaria roccia in grado di conferire al terreno e alla vite, una naturale sapidità e un sapore ricco ma allo stesso tempo leggero.

I vigneti, posti ad una fascia altimetrica tra i 300 e i 600 metri s.l.m., decorano le splendide colline della valle e, attraverso una perfetta esposizione solare, consentono la corretta maturazione delle uve, mantenendo un adeguato tenore acido.

Alcuni terrazzamenti della Val di Cembra.

Valsugana

Racchiusa tra due imponenti catene montuose, Lagorai e Cima XII-Ortigara, questo luogo è un piccolo grande gioiello di freschezza incorniciato dal verde delle Alpi. Lo scorrere del fiume Brenta insieme al clima unico, che si respira in questa terra, permettono ai vigneti sulle colline di crescere rigogliosi, e di infondere in ogni acino d'uva, un sapore che unisce i profumi di un territorio sempre verde al gusto della tradizione più autentica e secolare.

I vigneti della Valsugana.

Val d’Adige

Attraversata dal fiume Adige, da cui prende il nome, questa incantevole valle trentina è caratterizzata a nord dalla coltivazione frutticola della mela e a sud dalla prestigiosa uva che ricopre i rinomati vigneti ricolmi del sapore fresco e del gusto genuino di questo magico territorio. Contraddistinto da una natura incontaminata e da una terra ricolma di straordinarie proprietà organolettiche questo luogo è capace di dare vita ad insuperabili e uniche bottiglie di spumante dall'aroma senza tempo.

Le bellezze della Val d’Adige.